Vendere un'azienda Vendere un immobile
General Cessioni International Opinioni

PRODUTTIVITA’ INDUSTRIALE IN CRESCITA

Tutte le filiere della produzione industriale italiana in crescita, numeri positivi dopo il calo del mese di aprile

Dopo il calo registratosi nel mese di aprile si era temuto il peggio per la produzione industriale italiana. Invece il mese di maggio, per tutti i settori della produzione, si è rivelato più che positivo.

Una crescita che ha interessato sia la parte produttiva che la relativa parte degli investimenti, come dichiarano i dati Istat riportati da General Cessioni, da anni leader nel settore dell’intermediazione aziendale.

La ricerca, infatti, riporta una crescita dello 0,7% in più su base mensile rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. Prendendo in considerazione i singoli comparti: energia (+1,2%), beni intermedi (+0,9%), beni strumentali (+0,4%) e beni di consumo (+0,2%) per quanto riguarda l’indice destagionalizzato, mentre prendendo in considerazione l’indice corretto per effetti di calendario: beni strumentali (+3,1%), di consumo (+2,1%), intermedi (+1,3%), energia (+2,2%).

I settori manifatturieri che presentano la crescita maggiore su base annua sono la fabbricazione di apparecchiature elettriche e per uso domestico non elettriche (+7,3%), la produzione di prodotti farmaceutici di base e preparati farmaceutici (+6,6%) e i macchinari e attrezzature (+5,1%).

Una crescita, quindi, che sta interessando tutte le filiere della produzione industriale e che fa sperare le imprese coinvolte. Per il momento solo il settore dell’automobile continua a registrare un leggero calo rispetto all’anno precedente.   

« Torna all'archivio

General Cessioni Srl
Via G. E. Arimondi, 5 - 20155 Milano
02 33002280 / 02 33004382
E-mail: info@generalcessioni.it

Professionalità Globale
Riservatezza Globale
Mercato Globale
Assistenza Globale
Trasparenza Globale
Successo Globale
  • Home
  • Cessione Aziende
  • Vendita immobile
  • Acquisto Aziende


  • Cookie Policy
  • Privacy Policy

General Cessioni srl - VIa Arimondi,5 20155 MIlano - C.F. e P.IVA: 08997180966 - CCIAA di Milano REA 2061770 - PEC generalcessionisrl@legalmail.it

Visita anche www.cogefim.com