Vendere un'azienda Vendere un immobile
General Cessioni International Opinioni

Made in Padova: le opinioni di General Cessioni

In veste di realtà attiva nella compravendita aziendale, General Cessioni ha recentemente analizzato con opinioni dedicate l’export italiano, in particolare il Made in Padova.

Con ben oltre 9 miliardi di euro nel 2016 l’export padovano registra la migliore performance di sempre: una crescita del 5,6% che in valore assoluto si traduce per le aziende in 244 milioni di euro commesse in più.
A determinare questo grande risultato sono soprattutto gli Stati Uniti, terzo Paese di importazioni di beni made in Padova, che con uno scatto del 12,4% nei primi sei mesi dell’anno ha registrato 328,7 milioni di euro di commesse. I settori che hanno maggiormente contribuito alla crescita in termini di volumi sono la metalmeccanica, il sistema moda e l’agroalimentare. Migliore degli Stati Uniti, ma non a livello di volumi, è la Cina con un balzo del 25,7% che riporta la variazione in positivo. General Cessioni condivide l’opinione del presidente di Confindustria Padova Massimo Finco secondo cui: “I dati sulle esportazioni manifatturiere confermano un’industria resiliente e reattiva sui mercati grazie a investimenti e innovazione, qualità e personalizzazione del prodotto […]”.

« Torna all'archivio

General Cessioni Srl
Via G. E. Arimondi, 5 - 20155 Milano
02 33002280 / 02 33004382
E-mail: info@generalcessioni.it

Professionalità Globale
Riservatezza Globale
Mercato Globale
Assistenza Globale
Trasparenza Globale
Successo Globale
  • Home
  • Cessione Aziende
  • Vendita immobile
  • Acquisto Aziende


  • Cookie Policy
  • Privacy Policy

General Cessioni srl - VIa Arimondi,5 20155 MIlano - C.F. e P.IVA: 08997180966 - CCIAA di Milano REA 2061770 - PEC generalcessionisrl@legalmail.it

Visita anche www.cogefim.com